giovedì 5 febbraio 2009

STRUDEL!

E' da tempo che volevo fare lo strudel,ma per una calabrese fare lo strudel non è facile,soprattutto perchè da noi non è molto conosciuto! Allora ieri la madre del mio fidanzato,cioè mia suocera, ha deciso di insegnarmelo,perchè lei è calabrese ma da anni abita a Udine.Devo dire che la ricetta è facile e poi è buonissimo, quindi ecco a voi la ricetta:

ingredienti:
80g di pinoli
50g di burro
3 mele bianche
3 cucchiai di zucchero
succo di un limone
80g di mandorle pelate
80g di uva sultanina
5 cucchiai di pan grattato
pasta sfoglia

procedimento:

Mettere in padella i pinoli con il burro, farlo sciogliere e aggiungere le mandorle,il pan grattato e girare il tutto. a questo punto mettere le mele, precedentemente tagliate a fette spesse con lo zucchero e il limone,aggiungere anche l'uva e girare il tutto facendo attenzione a non brucirlo, continuando così per 5 minuti. Prendere la pasta sfoglia e mettere il composto sopra,girare e chiudere bene i lati ,per evitare che il composto esca, mettere sopra dei fiocchetti di burro e infornare e 180° fino a che la sfoglia non si è cucinata.

La ricetta è finita,spero che vi piaccia. Un saluto, alla prossima! dimenticavo di ringraziare, ricettina, per il mio primo premio! grazie tante!

2 commenti:

  1. Buono buono buonissimo!! adoro lo strudel!!!

    RispondiElimina
  2. Se per una calabrese è difficile, per una siciliana lo è ancora di più:)
    Mi segno la ricetta:)))

    RispondiElimina