sabato 14 febbraio 2009

TORTA DI COMPLEANNO!!!

Buongiorno,scusate per i giorni di assenza ma questa settimana ho avuto un compleanno dietro l'altro! mercoledì quello della mamma del mio fidanzato, giovedì di mia sorella! Quindi inizio con quella di mia suocera!

Ingredienti:

per il pan di spagna:

150g di farina

150g di zucchero

4 uova

1 limone

1 pizzico di sale

1\2 bustina di vanillina

2 cucchiaini di lievito

Per la farcia:

crema pasticcera,panna,frutta a piacere io ho usato i mandarini.

Procedimento: montare a lungo le uova con lo zucchero e il sale, con le fruste elettriche ad alta velocità fino ad una massa chiara e gonfia.Aggiungere la farina e il lievito,mescolando delicatamente dal basso verso l'alto, per ultimi la vanillina e la scorza del limone grattuggiata.Versare nella teglia e infornare a 180° per 35 minuti. Quando è sfornata toglierla dallo stampo e tagliarla a metà, bagnare con del liquore per dolci e stendere la crema con dei pezzetti di mandarino e della panna montata.Adagiare l'altro disco di torta e ricoprire con panna, e decorare a piacere!!! La mia è stata gradita tanto, ea molto buona e gustosa!

A domani con una nuova ricetta!!!

1 commento: