mercoledì 4 febbraio 2009


PAVESINI
Buon giorno a tutti...ecco qui i pavesini,ieri li ho trovati sul blog ildolcemondodisara,e presa dalla curiosità e dalla golosità li ho fatti subito. devo dire che il risultato è stato ottimo,ecco la ricetta:
ingredienti:
150g di farina
30g di maizena (amido di mais)
130g di zucchero
3 uova
1 bustina di vanillina
procedimento:
Montare a lungo le uova con lo zucchero, fino a diventare spumose.Aggingere la farina, vanillina e l'amido di mais setacciati,girare dal basso verso l'alto per non fare smontare l'impasto.
metterlo in una sacca e con una bocchetta non troppo larga formare i biscotti. Mettere i biscotti 10 minuti in frigo,spolverarli con dello zucchero e infornare a 180° per 6-7 minuti e poi abbassare a 150° fino a che non si colorano un pò di più.
la ricetta è finita provatela perchè è ottima, a me ne sono usciti 140, e sono finiti in meno di un'ora!!! ringrazio il dolcemondo di sara per l'idea! a presto!!!

2 commenti:

  1. bravisssssssssssssssssima!! urca!! addirittura di più te ne sono usciti!!! complimenti!

    p.s: ti aggiungo ai miei link! un bacino!

    RispondiElimina
  2. Brava, anche io li ho visti da Sara e mi hanno molto incuriosito! Ti volevo dire che da me c'è un premio per te!!!

    RispondiElimina