lunedì 30 marzo 2009

TAGLIATELLE DI CREPES CON SALSA ALLE FRAGOLE!

Buongiorno a tutti, oggi posto una ricetta fresca che fa già estate, anche se così non è visto che da me piove e io ho l'influenza! Queste tagliatelle di crepes, nascono dal bisogno di un dolce veloce, semplice e fresco, la foto non è delle migliori ma il gusto si.
ingredienti per le crepes:
110g di farina
2 uova
2 cucchiai di burro fuso
250ml di latte
1 cucchiaio di zucchero
per la salsa:
fragole q.b.
zucchero
1 goccino di latte
preocedimento:in una ciotola setacciare assieme la farina e lo zucchero, aggiungere le uova precedentemente sbattute ed il burro fuso.Gradualmente unire il latte sbattendo con la frusta in modo che non si creino grumi,scaldare una padella antiaderente unta con un pò di olio e procedere a fare le crepes.Quando saranno tutte cotte tagliarle come le tagliatelle. Frullare le fragole con lo zucchero e un goccio di latte, mettere le tagliatelle sul piatto e condirle con la salsa di fragole,a piacere decorare il piatto e se si vuole si possono mettere dei ciuffetti di panna, io non avendola ho messo sopra della farina di cocco.

La ricetta è finita, provatela perchè è davvero gustosa! presto ciao, ciao!


5 commenti:

  1. Ma che cosa creativa e carina!! E poi un dolce che si presenta molto bene...brava! :)

    RispondiElimina
  2. acciderbolina!! bellissima idea!! io poi adoro le fragole!! bacini e buon lunedi!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! che bello cominciare a vedere delle ricette fresche, si sente che sta arrivando la primavera! Ma cosa dici? la foto è bella! verro a farti visita spesso ;-)
    Lalu

    RispondiElimina
  4. Buoneee, carina come idea da provare prestissimo

    RispondiElimina
  5. tesoro davvero ottime queste tagliatelle!qnd ci sposiamo il dessert la fai tu! ancora complimenti.ti amo!!! tuo x sempre tesoro

    RispondiElimina