domenica 15 marzo 2009

TORTA DI COMPLEANNO!

Buongiorno e buona domenica.Ieri è stato il compleanno di una nonnina speciale, la nonna del mio fidanzato che io ormai ho adottato come nonna! Ha compiuto ben 86 anni, e io gli ho fatto questa torta per festeggiarla è stata un'emozione bellissima vederla gioire!

ingredienti:

pan di spagna:

4 uova

150g di zucchero

1 pizzico di sale

150g di farina

1 bustina di lievito

50 g di frumina

1 fialetta di aroma di limone

per la farcia: crema chantilly, frutta a piacere ( io ho usato ananas, pera e banana).

per la copertura: panna montata, frutta e colore alimentare.

procedimento:montare le uova con lo zucchero a lungo, unire la farina,il lievito la frumina e l'aroma di limone. Versare nello stampo e infornare a 180° per 30 minuti circa. Una volta sfornata e raffreddata un pò, tagliarla in mezzo, e farcirla con la crema unita alla frutta tagliata a pezzetti.Ricordatevi sempre di bagnare un pò il pan di spagna. Montare la panna e coprire la torta e decorare e piacere, sia con i colori che con la frutta, i colori si mischiano alla panna già montata. Far riposare in frigo e gustare.

La torta è finita, non scendo nei particolari della decorazione perchè la potete decorare come meglio volete!Spazio alla fantasia insomma!

1 commento: