giovedì 19 marzo 2009

FESTA DEL PAPA'....TANTI AUGURI PAPA'!

Buon giorno, oggi è la festa del Papà, e io per l'occasione gli ho preparato questa torta a forma di camicia con la cravatta al mio adorato papi, a cui voglio tanto bene!La copertura di questa torta l'ho fatta con il Marshmallow Fondant, è la prima volta che lo uso e mi sono trovata benissimo anche se ancora mi devo specializzare. Adesso vi posto la ricetta della torta, quella del Marshmallow la posto domani perchè è un pò particolare il procedimento.
Ingredienti:
pan di spagna
3 uova
150g di zucchero
un pizzico di sale
1 fialetta di aroma di limone
150g di farina
1 bustina di lievito
50g di frumina

crema pasticcera

1\2 di latte tiepido

3 uova

150g di zucchero

1 cucchiaio di farina

copertura

panna montata e marshmallow

Procedimento:per il pan di spagna, montare a lungo le uova con lo zucchero e il sale, aggiungere la fialetta di limone e poi la farina con il lievito e la frumina e girare dal basso verso l'alto. Mettere in una teglia rettangolare e infornare a 180° per circa 30 minuti. Intanto preparare la crema sbattendo i rossi delle uova con lo zucchero, aggiungere il latte tiepido e la farina, mettere sul fuoco e girare in continuazione fino a quando non si addensa. Quando il pan di spagna è pronto tagliarlo a metà e metterci la crema coprire con l'altra metà e ricoprire con la panna montata e poi guarnire per dare forma alla torta con il marshmallow che come ho scritto domani la posterò.

allora a domani.... e tanti auguri a tutti i papà del mondo!e un bacione al mio!

Nessun commento:

Posta un commento