giovedì 25 giugno 2009

MUFFIN CIOCO-COCCO!


Buongiorno, quant'è che non metto una ricetta! e si perchè ho passato un pò di giorni al mare a prendere la prima tintarella! poi qui in Calabria come in tutta Italia è arrivata la pioggia, allora ho passato un pò di tempo in cucina a cucinare un pò di cose,e fra queste ci sono i muffin cioco-cocco, devo dire che questo abbinamento è davvero buono.Ottimi da portere al mare come merenda!
ingredienti:
200g di farina
190g di zucchero
1\2 bustina di lievito
150ml di latte
2 uova
50g di gocce di cioccolato
60g di cacao amaro
50g di burro
cocco disidratato q.b.
procedimento:
formare due composti separati: gli umidi e i secchi. quindi in una terrina mescolare le uova con il latte e il burro fuso, a parte unire alla farina, lo zucchero, il cacao, il lievito e le gocce di cioccolato.Unire quindi i due composti, amalgamando delicatamente. mettere un pò d'impasto negli stampini e sopra adagiare il cocco precedentemente amalgamato con del burro fuso, ricoprire con l'impasto e infornare a 180° per 15\20 minuti.
i Muffin sono finiti, io per i muffin uso sempre la stessa ricetta perchè mi trovo bene e poi mi diverto ad abinarli ad altri ingredienti, ma se voi avete delle ricette migliori vi prego di farmelo sapere! a presto...ciao,ciao!

5 commenti:

  1. Cioccolato e cocco mi fanno sempre gola...sotto forma di muffins poi...

    RispondiElimina
  2. ciao sono proprio belli i tuoi muffin

    RispondiElimina
  3. ciao, molto carino il tuo blog e golosissime le tue ricette. questi muffins li devo assolutamente provare. un bacione

    RispondiElimina
  4. Adoro i muffin e questi li faccio anche io come rivisitazione della torta cioccococco...bravissimaaaa

    RispondiElimina