martedì 2 giugno 2009

SEMIFREDDO NUTELLA-LIMONCELLO!

Buongiorno, oggi vi propongo questo semifreddo, all'inizio doveva essere un tiramisù alla crema di limoncello ma non so per quale motivo la crema si è addensata! allora ho pensato di mettere assieme, savoiardi, limoncello, panna e nutella! devo dire che avevo un pò di diffidenza ma quando lo abbiamo mangiato era buonissimo e da rifare sicuramente anche con qualche variante!
Ingredienti:
savoiardi q.b.
limoncello q.b.
250ml di panna da montare
nutella q.b.
procedimento:
in una ciotolina mettere il limoncello con dell'acqua e inzuppate i savoiardi, io ho usato uno stampo da plum., ma si può usare qualsiasi forma ed ho foderato lo stampo con della pellicola, ho sistemato i savoiardi tanto da formare uno strato e sopra ho spalmato la panna precedentemente montata e aggiunta la nutella e delle gocce di limoncello. Ho spolverato con del cacao amaro e guarnito con dei pezzetti di savoiardi.poi ho messo il tutto nel congelatore e circa 30 minuti prima di servirlo l'ho passato in frigo!Volendo si possono fare più strati e variare con gli ingredienti e le guarnizioni, viene davvero buono perchè il gusto del limone si unisce al cioccolato.
Avevo fatto delle altre foto ma il mio pc non mi permette di farlo , booooo!
cioa,ciao!

2 commenti: