giovedì 14 maggio 2009

MUFFIN AL CIOCCOLATO!


Buongiorno, finalmente in questi giorni si respira aria d'estate, il caldo sembra essere arrivato, ed io ho tanta voglio di mare!vabbè, aspetterò ancora un pò e magari mi consolo un pò con questi muffin cioccolatosi, che sono ideali per chi si sente un pò giù, assicurato!
ingredienti:
200g di farina
190g di zucchero
1/2 bustina di lievito
150ml di latte
2 uova
50g di gocce di cioccolata
60g di cacao amaro
50g di burro
procedimento:
Si inizia formando due composti separati, gli umidi e i secchi.Quindi in una terrina mescolare le uova con il latte e il burro fuso, a parte unire alla farina, lo zucchero,il cacao,il lievito e le gocce di cioccolata. Unire quindi i due composti, amalgamando delicatamente, versare negli stampini e infornare a 180° per 15/20 minuti.


finalmente dopo tante ricette che ho trovato in rete questa è l'unica che mi ha soddisfatta, rimangono morbidi per alcuni giorni, sono gustosi e buonissimi a colazione, insomma sono goduriosi! l'unica cosa è che ancora mi devo perfezionare nella forma del muffin! a presto, ciao ciao!

3 commenti:

  1. Io ho un debole per il cioccolato, proverò questa ricetta, anche io ne ho provate molte, ma non sono mai riuscita a farli venire soffici.
    ciao a presto

    RispondiElimina