domenica 10 maggio 2009

AUGURI MAMMA!



Buongiorno, oggi come potevo non fare una torta alla mia adorata mammina, che essendo io già grande lei ancora si prende cura di me! allora ho fatto questa torta a forma di cuore, ma non avevo voglia di mettermi a fare la solita crema quindi me ne sono inventata una veloce veloce, ho montato la panna e ci ho aggiunto dello yogurt al cioccolato bianco, cmq andiamo alla ricetta.
ingredienti:
pan di spagna:
3 uova grandi
150g di zucchero
1 pizzico di sale
150g di farina
1 bustina di lievito
buccia gratt. di 1 limone
1 bustina di vanillina
crema:
panna q.b.
1 vasetto di yogurt al cioccolato bianco (muller)
copertura:
panna
colorante per dolci
le rose sono fatte in marschmallow
procedimento:
per il pan di spagna, sbattere le uova con lo zucchero e il sale fino ad un composto bianco e spumoso, aggiungere la farina con il lievito e infine il limone e la vanillina.Infornare a 180° per circa 20-25 minuti (prova stecchino). Montare la panna e ad un pò mettere lo yogurt e amalgamare l'altra panna la mettimo da parte per la copertura. Dividiamo a metà il pan di spagna e bagnamo con del liquore a piacere e spalmiamo la crema, copriamo con il pan di spagna e spalmiamo tutto di panna . Poi io l'ho decorata a piacere mio , voi potete sbizzarrirvi.
La torta è finita spero vi piaccia.
P.S. dedico questa torta anche a mia suocera!

3 commenti:

  1. Wow che bella!! complimenti chissà che buona!!

    RispondiElimina
  2. Che dolce questa torta, dolce in tutti sensi, sarà resa più buona ancora dal bene che si vuole alla propria mamma.
    complimenti

    RispondiElimina
  3. CIAO AMICONA, UNO SPETTACOLO QUESTA TORTA COMPLIMENTI COME SEMPRE.....
    PECCATO SOLO CHE NON L'HO POTUTA ASSAGGIARE :p

    RispondiElimina