lunedì 27 aprile 2009

TORTA CIOCCOLATOSA!


Buongiorno a tutti scusate per l'assenza ma ho avuto una cosina da fare adesso vi spiego:tempo fà avevo fatto la domanda per un corso professionale di pasticcera nella mia città, finalmente stamattina ho fatto la selezione perchè i posti sono solamente 15 e gli iscritti eravamo 80, pensate voi.Bè spero che sia andata bene...incrociamo le dita! ma parliamo della ricetta, ho appena finito di fare questa torta cioccolatosa e morbidosa davvero ottima, io ho aggiunto poi sopra del riso soffiato che ci stà proprio bene.
Ingredienti:
90g di cioccolata fondente
50g di burro
3 uova
100g di zucchero
100g di farina
1 cucchiaino di lievito
mezza fialetta di aroma per dolci all'arancia (facoltativo)
del riso soffiato
procedimento:
Sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria,montare i rossi con lo zucchero aggiungere il cioccolato sciolto, la farina, il lievito e i bianchi montati a neve, girare dal basso verso l'alto e mettere l'aroma di arancia.Mettere l'impasto in una teglia imburrata e cospargere sopra il riso soffiato, infornare a 180° per circa 25-30 minuti.Lasciare raffreddare e gustare.
E' davvero ottima verrà morbida e umida dentro, poi è un modo per consumare la cioccolata delle uova che ancora regna a casa mia!
Ahh...la fetta in alto è per voi! ciao ,ciao!

3 commenti: