martedì 21 aprile 2009

CUOR DI MELA!

Buongiorno,anche se proprio una bella giornata non è, visto che siamo in primavera e ancora piove!ma tutto sommato forse è meglio perchè quando piove ho ancora più voglia di stare a casa e fare dolci, ma adoro anche il sole!Giorni fà mentre giravo nel blog di Sara, ho visto i cuor di mela, ed ho pensato subito a mia sorella che adora le mele e quindi mi sono cimentata a farli. Sono buonissimi e poi hanno la caratteristica che quando li sforni oltre al profumo pazzesco, sono croccanti invece il giorno dopo si ammorbidiscono e sono ancora più buoni e... uno tira l'altro. Ve li consiglio!
ingredienti:
per la pasta:
180g di farina
125g di burro
2 uova
50g di maizena
130g di zucchero
1 pizzico di sale
la buccia di 1 limone gratt.
per il ripieno:
3 mele
1 cucchiaio di zucchero
procedimento:
Impastare la farina, lo zucchero, le uova, la maizena,il burro ammorbidito, il sale e il limone.Lasciare riposare almeno 0 minuti in frigo.
Sbucciare le mele, privarle del torsolo e tagliarle a cubetti, cuocerle in una padella con poca acqua e lo zucchero. Stendere la pasta, ricavare dei dischetti mettere un pò di mele al centro, richiuderli con quelli vuoti e sigillare bene. Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti, spolverare con zucchero a velo.

La ricetta nel ripieno prevedeva anche la marmellata ma io li ho preferiti senza.Scusate per la foto un pò scura che non rende l'idea di quanto buoni siano!

4 commenti: