Buongiorno,anche se proprio una bella giornata non è, visto che siamo in primavera e ancora piove!ma tutto sommato forse è meglio perchè quando piove ho ancora più voglia di stare a casa e fare dolci, ma adoro anche il sole!Giorni fà mentre giravo nel blog di Sara, ho visto i cuor di mela, ed ho pensato subito a mia sorella che adora le mele e quindi mi sono cimentata a farli. Sono buonissimi e poi hanno la caratteristica che quando li sforni oltre al profumo pazzesco, sono croccanti invece il giorno dopo si ammorbidiscono e sono ancora più buoni e... uno tira l'altro. Ve li consiglio!ingredienti:
per la pasta:
180g di farina
125g di burro
2 uova
50g di maizena
130g di zucchero
1 pizzico di sale
la buccia di 1 limone gratt.
per il ripieno:
3 mele
1 cucchiaio di zucchero
procedimento:
Impastare la farina, lo zucchero, le uova, la maizena,il burro ammorbidito, il sale e il limone.Lasciare riposare almeno 0 minuti in frigo.
Sbucciare le mele, privarle del torsolo e tagliarle a cubetti, cuocerle in una padella con poca acqua e lo zucchero. Stendere la pasta, ricavare dei dischetti mettere un pò di mele al centro, richiuderli con quelli vuoti e sigillare bene. Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti, spolverare con zucchero a velo.
La ricetta nel ripieno prevedeva anche la marmellata ma io li ho preferiti senza.Scusate per la foto un pò scura che non rende l'idea di quanto buoni siano!

Ma che dici, si vede nella foto quanto siano buoni, adoro i dolci con le mele...
RispondiEliminabaci!
che delizia, adoro questi biscottini, li proverò!
RispondiEliminaNo no rende eccome la foto! Devono essere buoni!
RispondiEliminaGreat read, thankyou
RispondiElimina