martedì 28 luglio 2009

ROSE DEL DESERTO!

Buongiorno a tutti, non sono sparita! Ma avendo il mare a 10 minuti di strada, passo più tempo lì che a casa ,e quindi faccio sempre meno dolci.L'altro giorno però avevo voglia di biscotti e mi è venuta tra le mani la ricetta delle Rose del deserto, che tempo fà avevo preso in rete e ancora non avevo avuto occasione di provare! bè....i biscotti sono buonissimi, ho solo da capire il perchè mi sono venuti un pò piatti!ma si il gusto è quello che conta!veniamo alla ricetta....
ingredienti:
150g di zucchero
2 uova
180g di burro
200g di farina
60g di fecola di patate
1 dose di lievito per dolci
cornflakes q.b.
zucchero a velo
procedimento:
Amalgamare con le fruste elettriche lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito, la farina, la fecola e lievito, fino ad una pastella molto densa, spumosa e appiccicosa.se si desidera nell'impasto si può aggiungere o dell'uvetta o delle gocce di cioccolato,io ho messo delle gocce di cioccolato! aiutandovi con 2 cucchiaini prendere un pò di composto e formare delle quenelle tondeggianti, passarli nei cornflakes e disporre su una teglia ricoperta di carta forno ben distanti per evitare che si attaccchino.Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, far raffreddare e cospargere di zucchero a velo!!!

Questi biscotti mi hanno soddisfatta tanto, sono davvero ottimi. La prossima sarà una ricetta salata! ciao a tutti...mi sa che io adesso vado al mare!!!

1 commento: