mercoledì 15 luglio 2009

TORTA DI MELE....E GRANELLA DI NOCCIOLE!!!

Buongiorno, mi scuso per la "latitanza", ma con questi giorni di caldo ne sto approfittando per andare un pò al mare!!!quindi sto facendo sempre meno dolci, infatti questa torta non l'ho fatta io, ma la madre del mio fidanzato, anche lei bravissima in cucina! e gentilmente mi ha donato la foto e la ricetta della sua torta di mele con granelle di nocciole!!!Grazie!!!
ingredienti:
150g di farina
150g di zucchero
1 uovo intero e 1 tuorlo
1 bustina di zucchero vanigliato
1 buccia di limone gratt.
1 pizzico di sale
mezzo bicchiere di latte
1/2 bustina di lievito
5-6 mele gialle
50g di burro
1 pugno di granella di nocciole
procedimento:
sbattere le uova con lo zucchero e la buccia di limone, aggiungere il latte tiepido, la farina, il lievito, il burro e la granella di nocciole.Amalgamare il tutto e versare nella teglia, disporre le mele affettate sopra e a piacere si può aggiungere o della granella di zucchero, o dei fiocchettini di burro. Infornare a 180° per 35 minuti circa.

Spero vi piaccia, a presto! ciao, ciao!

6 commenti:

  1. Beata te che vai al mare!! Io mi consolerò ammirando questa bellissima torta! baci

    RispondiElimina
  2. Anche per me fa troppo caldo per torte & biscotti, hai ragione! Bella la fetta di torta e sicuramente buonissima!

    RispondiElimina
  3. mele e nocciole...gnammmm!! buonissima!! un bacione!

    RispondiElimina
  4. sono la mamma del fidanzato di nutellina,ti ringrazio per avermi mensionata.bacioni caterina

    RispondiElimina