lunedì 15 marzo 2010

SIMIL TIRAMISU' EXPRESS AL CIOCCOLATO!!!


Quanto tempo che non posto una ricetta...ma questo non vuol dire che non ho fatto dolci,anzi ne faccio in continuazione,ma la verità è che non avevo tanta voglia di stare sul pc. questo dolce che vedete, non saprei neanche come chiamarlo perchè è nato dal bisogno di fare una visita inaspettata e quindi in pochissimo tempo e soprattutto con gli ingredienti che avevo. devo dire che è molto facile da preparare non occorre metterci tanta fatica...però è venuto molto gustoso e goloso....ecco la "simil tiramisù express,al cioccolato"!!!
ingredienti:
biscotti secchi q.b. per una tortiera di 24cm
burro q.b.
1cucchiaio di cacao amaro
crema al cioccolato
savoiardi
latte q.b.
procedimento:
sbriciolare i biscotti unire il cacao e il burro fuso, amalgamare e stendere sulla teglia e porre in frigo per 10 minuti, preparare una crema al cioccolato ( io per motivi di tempo ho usato una già pronta).stendere la crema sopra il fondo di biscotti , inzuppare i savoiardi nel latte tiepido e disporre sopra la crema a mò di tiramisù.Lasciare riposare in frigo e gustare.
questa è una ricetta dalla semplicità unica, scusate per le foto che non erano il massimo!!!
a presto!!!

2 commenti:

  1. che buono il tiramisù!!! è uno dei dolci più buoni in assoluto!!! il tuo è molto invitante...complimenti...un bacio Luciana

    RispondiElimina