lunedì 14 dicembre 2009

IL MIO TORRONE DI NATALE!


quanto tempo che non metto una ricetta...e si ultimamente mi sono dedicata a tutto quello che riguarda il Natale e quindi non ho avuto tempo.Ho iniziato a fareun pò di dolcetti per il Natale e vi faccio vedere il mio torrone, non vi spaventate dalla foto, perchè ancora è in fase di realizzazione,deve essere ricoperto di cioccolata e guarnito con un pò di fantasia.
ingredienti:
per 11 tronchetti di torrone
2kg di zucchero fondente
800g di mandorle sgusciate e tostate
500g di frutta candita
500g di gocce di cioccolata
succo di limone q.b.
colore alimentare
procedimento:
prendere dei pezzetti di zucchero fondente e iniziare a lavorarlo con il limone,come se si impastasse raggiunta una consistenza quasi liquida inserire le mandorle,i canditi e la cioccolata amalgamare e aggiungere delle gocce di colore alimentare.fatto questo prendete dei pacchi di cartone, come quelli che si usano dal fruttivendolo,aprirlo e mettere il torrone sopre formando un salsicciotto, aiutandovi con la carta mentre si arrotola.il torrone deve essere riposto in un luogo fresco in modo da poter asciugare e indurirsi, cambiando ogni giorno la carta.quando è ben duro ricoprire con della cioccolata sciola a bagnomaria e guarnire a piacere.
vi assicuro che ci vuole del tempo ma è davvero buonissimo.poi è ottimo da regalare ai parenti o amici.a breve posterò le foto con il prodotto finito!!!si asciugherà in 4 giorni!

Nessun commento:

Posta un commento