venerdì 16 ottobre 2009

CROSTATA SBRISOLONA!!!



Buongiorno, insomma tanto buongiorno non è perchè a Reggio Calabria, piove da tre giorni ormai! e si l'inverno è proprio arrivato, così io ieri mi sono coccolata con questa torta buonissima. la ricetta L'avevo vista sul blog di Imma, dolci a gogò! io ho apportato qualche modifica alla farcia, la sua era con marmellata, la mia con nutella!!!
Ingredienti:
300g di farina
120g di burro
1 uovo
100g di zucchero
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
limone
per la farcia o nutella o marmellata!
procedimento:
mettere la farina a fontana, in mezzo mettere l'uovo, il sale, la margarina,il lievito e lo zucchero. Amalgamare il tutto e formare un impasto che risulterà sbriciolato, imburrare e infarinare la teglia e ricoprirla con metà impasto, versare la farcia e ricoprire sbriciolando l'impasto. Infornare a 160° per mezz'ora circa a forno preriscaldato, spolverare con zucchero a velo.
Grazie Imma per la ricetta è davvero una goduria!!! provare per credere!

3 commenti:

  1. mmmm...troppo buona....nn ho espresso subito il mio parere xkè diciamo ke mi ero un tantino persa nella nutella!!!!brava cugi..ma la prossima volta tutta x me =P

    RispondiElimina