venerdì 25 settembre 2009

MARMELLATA DI PESCHE CON FRUTTAPEC.


Buongiorno,e si anche a me è presa la voglia di fare la marmellata! E' tanto che la vedo in giro nei vari blog, ma sinceramente a mettermi 3 ore a cuocerla non ne avevo voglia, allora mi sono affidata al fruttapec. All'inizio ero scettica sulla perfetta riuscita ma a fine lavoro sono rimasta soddisfatta e sicuramente la rifarò con altra frutta!!!
Ingredienti:
1 kg di frutta a piacere
1 bustina di fruttapec 2:1
500g di zucchero
Procedimento:
sbucciare la frutta desiderata e tagliarla a piccoli pezzi, assicurarsi che sia 1 kg preciso e metterla in una pentola abbastanza alta. Mescolare insieme il fruttapec con lo zucchero e aggiungerlo alla frutta a freddo, aprire il fornello a fiamma moderata e girare il tutto, quando la frutta inizia a bollire alzare la fiamma e girare per 3 minuti, provare la consistenza se è troppo liquida per voi aggiungere del succo di limone e rimettere sul foco per un'altro minuto.A questo punto quando la marmellata è ancora calda metterla nei vasetti sterilizzati, chiudere e capovolgerli per 10 minuti. Aspettare almeno 24 ore prima di consumarla.
La ricetta è finita , spero di essere stata chiara, altrimenti dentro la confezione del fruttapec ci sono le spiegazioni. ve la consiglio anche perchè riduce il tempo di cottura e in pochi minuti si ha una marmellata davvero buona!

Nessun commento:

Posta un commento