mercoledì 28 gennaio 2009

Carnevale sta per arrivare...allora via con le chiacchiere!

visto che Carnevale è ormai vicinissimo, a casa mia ho già fatto le chiacchiere! mi dispiace non poter mettere la foto, ma ho qualche problema con la macchina fotografica,io e la tecnologia sia litigati, per dirla tutta! Cmq adesso vi do la ricetta.
Ingredienti:
400g di farina
80g di zucchero
1 uovo
2 tuorli
50g di burro
3 cucchiai di liquore
1 pizzico di sale

Procedimento:
Versare la farina a fontana,in mezzo mettere lo zucchero con le uova, il burro fuso, il sale e il liquore. Impastare il tutto fino ad un impasto omogeneo.
A questo punto stendere la pasta ricavare delle striscioline e praticare un taglietto al centro, intrecciare, e friggere in olio ben caldo. spolvarare di zucchero a velo,e gustare!

ok, ecco la mia prima ricetta! sinceramente ho tante ricette delle chiacchiere infatti ogni volta ne faccio una diversa, che man mano vi farò conoscere anche a voi!

Nessun commento:

Posta un commento