giovedì 25 giugno 2009

MUFFIN CIOCO-COCCO!


Buongiorno, quant'è che non metto una ricetta! e si perchè ho passato un pò di giorni al mare a prendere la prima tintarella! poi qui in Calabria come in tutta Italia è arrivata la pioggia, allora ho passato un pò di tempo in cucina a cucinare un pò di cose,e fra queste ci sono i muffin cioco-cocco, devo dire che questo abbinamento è davvero buono.Ottimi da portere al mare come merenda!
ingredienti:
200g di farina
190g di zucchero
1\2 bustina di lievito
150ml di latte
2 uova
50g di gocce di cioccolato
60g di cacao amaro
50g di burro
cocco disidratato q.b.
procedimento:
formare due composti separati: gli umidi e i secchi. quindi in una terrina mescolare le uova con il latte e il burro fuso, a parte unire alla farina, lo zucchero, il cacao, il lievito e le gocce di cioccolato.Unire quindi i due composti, amalgamando delicatamente. mettere un pò d'impasto negli stampini e sopra adagiare il cocco precedentemente amalgamato con del burro fuso, ricoprire con l'impasto e infornare a 180° per 15\20 minuti.
i Muffin sono finiti, io per i muffin uso sempre la stessa ricetta perchè mi trovo bene e poi mi diverto ad abinarli ad altri ingredienti, ma se voi avete delle ricette migliori vi prego di farmelo sapere! a presto...ciao,ciao!

venerdì 12 giugno 2009

TORTA AL COCCO...E AUGURI SPECIALI!


Buongiorno a tutti, mi scuso se in questo periodo non sto postando tanto ma per accendere il forno con questo caldo non riesco proprio! questa torta l'ho fatta ieri perchè era il compleanno del mio amore, ma ieri ho avuto poco tempo e non sono riuscita a postarla.La voglio dedicare a lui, anche solo virtualmente, visto che purtroppo non abitiamo nella stessa città e non ci possiamo vedere tutti i giorni, però ci tenevo a dedicargliela!
ingredienti:
4 uova intere
300g di zucchero
50g di burro
200g di farina di cocco
il succo di 1 arancia
1 bustina di lievito
300g di farina
procedimento:
impastare gli ingredienti in ordine per come li ho messi sopra, dovrà risultare un composto nè liquido e nè troppo solido. Mettere in una teglia imburrata e infarinata e infornare a 180° per almeno 40 minuti, sfornare lasciare raffreddare e spolverare di zucchero a velo.
La torta è molto buona e vi consiglio di provarla.
Tesoro scusa per il ritardo, questa torta è tutta per te. Ti amo tanto e lo sai quanto ci tengo a te e quanto sei importante nella mia vita!auguri, un bacione!

martedì 2 giugno 2009

SEMIFREDDO NUTELLA-LIMONCELLO!

Buongiorno, oggi vi propongo questo semifreddo, all'inizio doveva essere un tiramisù alla crema di limoncello ma non so per quale motivo la crema si è addensata! allora ho pensato di mettere assieme, savoiardi, limoncello, panna e nutella! devo dire che avevo un pò di diffidenza ma quando lo abbiamo mangiato era buonissimo e da rifare sicuramente anche con qualche variante!
Ingredienti:
savoiardi q.b.
limoncello q.b.
250ml di panna da montare
nutella q.b.
procedimento:
in una ciotolina mettere il limoncello con dell'acqua e inzuppate i savoiardi, io ho usato uno stampo da plum., ma si può usare qualsiasi forma ed ho foderato lo stampo con della pellicola, ho sistemato i savoiardi tanto da formare uno strato e sopra ho spalmato la panna precedentemente montata e aggiunta la nutella e delle gocce di limoncello. Ho spolverato con del cacao amaro e guarnito con dei pezzetti di savoiardi.poi ho messo il tutto nel congelatore e circa 30 minuti prima di servirlo l'ho passato in frigo!Volendo si possono fare più strati e variare con gli ingredienti e le guarnizioni, viene davvero buono perchè il gusto del limone si unisce al cioccolato.
Avevo fatto delle altre foto ma il mio pc non mi permette di farlo , booooo!
cioa,ciao!